Il Blog del Tempo senza Tempo

Gli istanti in cui il tempo si ferma e le lancette dell’orologio diventano uno stato d’animo, la compresenza di presente, passato e futuro in un attimo di raccoglimento intimo dalla durata indefinibile, la sospensione del pensiero, l’indefinibilità dei confini fra tempo e spazio, il punto d’incontro tra realtà sognata e realtà vissuta: Tutto questo e altro ancora è per me il Tempo senza Tempo ed è a queste emozioni che il Blog si ispira.
I concerti di Alice sono il contesto in cui più che in ogni altro ho vissuto la sensazione del Tempo senza Tempo. Per questo, ispirati dal titolo di un bellissimo brano di Camisasca inserito in Il sole nella pioggia, Flavio ed io abbiamo deciso di creare un Blog dedicato ai concerti dal vivo di questa musicista straordinaria che da più di vent’anni offre alla nostra vita una dolce e suggestiva colonna sonora.

Nel Blog prendo in considerazione il periodo che va dal 1986-87 fino ad oggi. Questo per due motivi: il primo prettamente logistico, poichè è il periodo sul quale ho raccolto materiale in modo più razionale e metodico; il secondo soprattutto sentimentale ed emotivo. E’ infatti a partire dal 1986, con l’uscita dell’album Park Hotel che la musica di Carla ha cominciato ad incanalarsi verso un percorso che sento particolarmente vicino alla mia sensibilità e alla mia capacità di emozionarmi attraverso il ricamo impalpabile di musica e poesia.

Il Blog non ha alcuna pretesa di completezza. E’ incompleto in quanto legato alle vicende della nostra vita “nomade” durante i tour insieme a Carla. Il Viaggio è protagonista… con tutte le sue poetiche sfumature…

8 pensieri su “Il Blog del Tempo senza Tempo

    • Ciao Paolo, purtroppo il forum di Temposenzatempo non c’è più. Avendo adottato questa forma di blog non è stato possibile inserirlo. Magari più avanti vedremo se sarà possibile. Comunque sono ben graditi gli interventi di tutti gli ospiti, in questa sezione “blog” potete lasciare i vostri commenti, pensieri, quel che volete… 🙂
      O a seconda degli argomenti potete anche inserirli nelle altre pagine del blog…
      flavio

  1. Buongiorno a tutti,
    ho scoperto (colpevolmente)solo da poco questo gran bel sito e non essendo per niente pratico di blog e forum,l’ho comunque cercato con forza e ho voluto iscrivermi..
    Soprattutto,dopo aver seguito con passione il “rientro” di Alice sulle scene con nuove canzoni..
    A settembre sono andato a sentire il suo intervento alla FNAC de I Gigli di Prato e per i fans lì presenti è stato come prendere una salutare boccata d’aria..
    Carla è apparsa in gran forma,sempre ricca di profonde considerazioni su ogni aspetto della vita..e di inscalfibile fascino (ho scattato varie foto..è possibile postarle,magari in altra parte del sito?).
    Da tempo poi mi sono assicurato i biglietti per i concerti di Firenze e Livorno..
    Grazie per il bel lavoro di queste pagine..intanto continuo la mia navigazione qua dentro..:-)
    Saluti e alla prossima

    Gabriele – PISA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...