10 febbraio 2013 – Nel sole… in viaggio verso Livorno

Ore 11,04: in una bellissima giornata di sole ci mettiamo in viaggio per raggiungere Livorno decidendo di evitare l’autostrada e fermarci ogni tanto lungo il percorso per fare  qualche foto.

20130210-110900.jpg

Ore 14,00: siamo quasi a Livorno, ma abbiamo deciso di fermarci in Autogrill per riscattare la pessima colazione con qualcosa di almeno commestibile…
Qualche nuvola nell’entroterra toscano ma verso il mare il cielo sembra sereno.

Ore 15,16: lasciata l’auto sul limitare della zona a traffico limitato decidiamo di fare un salto al teatro, giusto per orientarci, e poi andiamo un po’ a zonzo a scattare un po’ di foto. La giornata, se pur fredda, è assolata e la luce buona per i nostri scopi…

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Verso le 17 torniamo nei pressi del teatro dove ci sono i nostri compagni di viaggio a rifocillarsi in un bar. Con alcuni di loro si va verso il porto per sfruttare la calda luce del tramonto poi, piuttosto infreddoliti, veniamo accolti a casa di Fabrizio che ci offre un ricco aperitivo, praticamente una sorta di cena in piedi (scalzi, perché il nostro ospite ci invita tutti a togliere le scarpe, con gran sfoggio di calze e calzini; e per fortuna nessun alluce fa capolino da eventuali buchi… ecco magari qualcuno,  ovviamente ignaro al momento di sceglierle che ci sarebbe stata l’occasione di mostrarle a tutti, poteva abbinare meglio il colore delle calze… ma visto che non si sarebbero dovute vedere… 😉

Nel bellissimo appartamento con in sottofondo la musica di Carla trascorriamo un paio d’ore in allegria mangiando e bevendo senza vergogna! 😀

Ore 20,15: di nuovo davanti al teatro, un caffè e poi si entra, l’attesa è quasi finita, il concerto sta per iniziare…
Siamo agli sgoccioli di questo bellissimo tour e un velo di malinconia forse attraversa i pensieri di tutti noi, ma non c’è nemmeno il tempo per essere tristi, Carla ci appare dal buio delle quinte ed avvolge in un istante tutti noi nel calore della sua voce…
Un abbraccio ci accoglie e ci accompagna per tutta la durata del concerto.
I brani scorrono via forse troppo veloci per noi che vorremmo non finisse mai questa serata di musica, immagini ed emozioni. Quadri di vita ci appaiono davanti, ci sfiorano la pelle, ne accarezzano i brividi, sciolgono le tensioni e lasciano in noi sensazioni che è impossibile dimenticare nel tempo.
Ognuno rimane incantato dalla “sua” canzone, perché ognuno di noi ne ha una che lo colpisce in particolar modo… stati d’animo diversi che si intrecciano nel teatro, ritmi di vita che esplodono dentro di noi, armonie di suoni e pensieri lasciati vagare nella magia di queste serate fuori dal comune…
Carla mostra a noi i suoi stati d’animo mentre interpreta le canzoni… vediamo la tensione, la paura, la bellezza, la dolcezza, l’infinito…
Finisce il concerto con i tre bis a cui ci ha abituato in questo tour, la voce di Carla è quasi sopraffatta dalle voci delle persone che cantano insieme (o almeno ci si prova…), ed è lei stessa che in alcuni momenti invita i pubblico a sciogliersi un po’ e cantare…
Carla sorride e noi con lei… con tutto il cuore…

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

Foto di Flavio Francescangeli

4 pensieri su “10 febbraio 2013 – Nel sole… in viaggio verso Livorno

  1. Ciao ragazzi, ultima data italiana di Livorno! Aspettiamo la vostra cronaca del concerto della grande Alice e le vostre splendide foto! Un abbraccio fortissimo da Mimi.

    • Ciao Mimì!!! Guarda, siamo tornati stanotte: io sono a lavorare dalle 9 e Flavio credo stia dormendo:P appena torniamo in retti sensi aggiorniamo tutto 🙂

  2. Nottatona avete fatto a Livorno!!! Bravi. Carla era in forma? Qui, siamo sommersi dalla neve. Aspettiamo vostre news, a presto. Sempre tonici così, siete grandi. Ciao da Mimi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...