Alice ospite di Franco Battiato a Firenze e Verona

Qui il link al sito di Alice, con la notizia della sua partecipazione ai concerti con l’esecuzione di un nuovo brano che verrà registrato.

Notizia ufficiale di oggi (fonte adnkronos) è la partecipazione di Alice ai concerti che Battiato terrà insieme ad Antony and the Johnsons a Firenze il 31 agosto presso il Mandela Forum ed il 2 settembre all’Arena di Verona. Due concerti davvero imperdibili nei quali gli artisti saranno accompagnati dalla Filarmonica Arturo Toscanini e dai rispettivi musicisti. “Roma, 23 ago. (Adnkronos) – Due artisti straordinari per due serate uniche: il 31 agosto al Mandela Forum di Firenze e il 2 settembre all’Arena di Verona. Lo spettacolo vedra’ l’avvicendarsi dei concerti di Franco Battiato e di Antony and the Johnsons dove ciascun artista proporra’ il suo repertorio. Confermata la partecipazione di Alice come ospite in entrambe le date: la raffinata artista si esibira’ cantando alcuni brani con Battiato. Battiato e Antony and the Johnsons hanno in passato collaborato nel duetto ”Del suo veloce volo” contenuto nell’album ‘Fleurs 2′ (2008), adattamento in italiano di Battiato-Sgalambro del brano originale di Antony and the Johnsons ”Frankestein”. Le due performance saranno accompagnate sul palco dalla Filarmonica Arturo Toscanini. Costituita nel 2002, e’ il punto d’eccellenza dell’attivita’ produttiva della Fondazione Arturo Toscanini, maturata sul piano artistico nella piu’ che trentennale esperienza dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna e nell’antica tradizione musicale che affonda le proprie radici storiche nell’Orchestra Ducale riordinata a Parma da Niccolo’ Paganini. Per Antony and the Johnsons: al pianoforte Thomas Bartlett, mentre la direzione d’orchestra e’ di Rob Moose. Per Franco Battiato: al pianoforte e direzione d’orchestra Carlo Guaitoli . Sul palco anche Angelo Privitera, tastiere e programmazione, e poi Davide Ferrario, chitarra Simon Tong, chitarra, Andrea Torresani al basso e Giordano Colombo, batteria.” adnkronos

3 pensieri su “Alice ospite di Franco Battiato a Firenze e Verona

  1. Molto bello, due date che Carla canterà ancora per noi. Magica donna, prima Firenze poi all’Arena di Verona. Che dire? I sogni son desideri…Chissa!!! Grazie e saluti a tutti. Grande Franco che la vuole con lui. Si può fermare il tempo con delle voci e della musica così profonda. Illuminateci in queste notti di fine estate, come solo voi sapete fare. Siete Mitici.

  2. Come regalo è bellissimo. Una nuova canzone di Franco Battiato ed Alice, insieme. Abbiamo bisogno di voi due. Siete poeti contemporanei in questo paesaggio incerto della vita. Una speranza della musica, un’alba per un nuovo giorno di forza e di libertà. Grandi!

  3. La realtà non esiste…grazie a Claudio Rocchi, vi abbiamo sentito cantare di nuovo insieme. Purtroppo non c’ero, c’è youtube che ci avvicina sempre. La canzone è bellissima, splendidi tutti e due. Stasera, avete un’Arena da illuminare con la vostra gioia. Ciao ragazzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...