2 settembre 2013 – Arena di Verona

Ore 12,18. In una splendida mattinata di fine estate si parte verso Verona, certi che anche questa sarà una giornata da conservare fra i ricordi più belli.
Dai resoconti del concerto di domenica a Firenze abbiamo già una buona idea sullo scenario che si aprirà stasera ai nostri occhi, ma probabilmente il fascino dell’Arena non potrà che rendere ancora più magico l’evento.
A più tardi… Il Viaggio prosegue…

È già domani ormai… Sono le 02,32 del 3 settembre. Di nuovo in viaggio lungo l’autostrada per rientrare a casa dopo una serata davvero unica, spettacolare nella sua totalità…
Entrare in Arena per un concerto è di per sé un’emozione indescrivibile che si espande nel corso della serata mentre affascinati dallo spettacolo attendiamo trepidanti che Carla salga sul palco.
La magnifica esibizione di Antony ci lascia estasiati… La sua voce emoziona profondamente ed il suo carisma ci attraversa con delicatezza.
Dopo una breve pausa Franco Battiato inizia la sua parte di concerto e ci immergiamo in tutt’altra atmosfera con i più famosi brani del suo repertorio passato. Solo due o tre pezzi da Apriti Sesamo. Sicuramente entusiasmante e coinvolgente…
E poi… E poi arriva Carla… Ed il Tempo si ferma… ed insieme il respiro…
La realtà non esiste è il titolo del bellissimo brano di Claudio Rocchi -recentemente scomparso- che Carla interpreta magistralmente insieme a Battiato. Segue poi I treni di Tozeur ed infine da sola ci regala una magnifica versione di Il vento caldo dell’estate, che conserva intatto il suo fascino, immutato nel tempo.
Un Tempo troppo breve, ma sempre magico.

foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli

foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli

 

foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli foto di Flavio Francescangeli

2 pensieri su “2 settembre 2013 – Arena di Verona

  1. Ciao, è un racconto magnifico, leggendolo ero lì con voi. Grandissimi concerti, faranno un pezzettino di storia del 2013. Speriamo di cuore che ci sia un seguito! Carla e Franco non fermatevi…un abbraccio forte. Splendidi, continuate così: la musica ha bisogno di Voi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...