Viaggetto lungo ma gradevolissimo a cominciare dal clima, anche se a Varese, verso sera, ci coglie impreparati il freddo di un autunno che sinora era stato una quasi primavera (almeno dalle nostre parti).
Ma veniamo a noi… Qualche scatto durante il percorso, all’arrivo al teatro Openjobmetis ed al particolarissimo B&B dove abbiamo soggiornato in una camera straordinariamente arredata.




Salutata Alice che si appresta a fare le prove, andiamo a scaldarci un po’ in un centro commerciale lì vicino e poi cerchiamo un posto dove rifocillarci per bene. Gianpaolo si ricorda di aver visto una polenteria nel tragitto dal B&B al teatro, quindi lo seguiamo fiduciosi ed affamati… Peccato che il buon Gianpaolo non abbia uno spiccato senso dell’orientamento e per fare 200m, ne percorriamo almeno il doppio; ma glielo perdoniamo, ha tante altre qualità 🙂
Ordiniamo tra le risate polenta condita in vario modo e aspettiamo che ci raggiunga anche Marina, arrivata da poco; nel frattempo continuiamo il nostro show nel piccolissimo locale (il Pajolo).
Il pre-concerto è stata una delle parti migliori della giornata, non ridevamo così da un bel po’…
Il concerto
Il teatro non è esattamente pieno, complice anche la vicina data milanese che sicuramente ha distolto molte persone dalla scelta di questa serata. Ciononostante il pubblico si fa sentire in modo molto caloroso, non sembra davvero ci siano ancora poltrone vuote. Dal canto nostro, ci godiamo il concerto in prima fila, l’ascolto si mescola naturalmente con le nostre inquadrature. Attraverso le nostre lenti Carla ci appare in tutta la sua bellezza e presenza scenica…
La voce riempie i silenzi della sala, la musica ci avvolge delicatamente ed il concerto scorre via fluido, come le nostre emozioni…
Il programma della serata
Un blasfemo / Atlantide / Lindbergh / Non insegnate ai bambini / Almeno pensami / Il cielo / Auschswitz / Il contatto / Dammi la mano Amore / Morire d’Amore / A cchiù bella / L’umana nostalgia / La realtà non esiste / L’era del mito / I treni di Tozeur / Prospettiva Nevski / Nomadi / La cura / Veleni / Il sole nella pioggia / Il vento caldo dell’estate /
Per Elisa
Al mattino ci concediamo una passeggiata per il centro di Varese e nei Giardini Estensi.
Poi salutiamo Gianpaolo, ma sulla via troviamo una Caffetteria che non possiamo proprio evitare di visitare 🙂 tanto domani si riprende la vita di tutti i giorni, per oggi godiamoci questa realtà parallela ❤




Ciao ragazzi. Sempre bravissimi. Alice ha un dono, fa viaggiare non solo con la sua musica fa spostare le persone da una città all’altra, Italia ed Europa, i suoi fans la seguono ovunque! Dopo tanti anni arriviamo a lei grande interprete ci affascina sempre. Magica Donna. Spero di incontrarvi a Milano. Grazie di esserci. Il racconto e le foto fantastiche, piccoli dipinti di attimi da sogno! Grandiiii. Ciao da Mimi&Nico.
Ciao Mimi, grazie!
A Milano ci saremo 😉
Flavio
Ragazzi a Milano vi abbiamo visti all’opera. Avete avuto in dono l’ubiquità. Le vs. foto come sempre sono bellissime. Ci mancano però i vs. racconti di questi ultimi concerti che avete seguito. Un abbraccio ed un ringraziamento. Carla sempre una grande in tutto quello che fa e che farà! E Buon 2019 da Mimi&Nico
Ciao Mimi,
Noi non vi abbiamo visti, ci dispiace!
Dovremmo fare un racconto cumulativo degli ultimi concerti appena avremo un attimo di tregua…
un abbraccio e grazie a te che ci segui sempre con affetto!
F e C