Data speciale questa per la presenza della FVG Orchestra
4.30 Eh sì… Partiamo molto presto sperando di evitare gli ingorghi autostradali ampiamente sperimentati durante questo tour estivo.
Una prima sosta per fare colazione e poi di nuovo in marcia. Il traffico scorre tranquillo e superiamo il punto cruciale intorno a Firenze…
Udine è ancora lontana, ci concediamo un altro momento di sosta

11.51 Ci siamo quasi 😀

Arrivati in hotel ci riprendiamo dal lungo viaggio per poi andare a fare un giro in centro



16.40 Saliamo verso il Castello e passiamo lì il resto del pomeriggio, in lontananza le montagne svettano tutt’intorno



Raccontare le emozioni vissute durante un concerto è sempre difficile… tanti si chiedono come sia possibile assistere tante volte allo stesso concerto, conoscendo a memoria tutto, le canzoni, la loro sequenza, le sfumature… eppure ogni volta le sfumature cambiano, e ogni volta tutto è diverso… il concerto di ieri non sarà mai uguale a quello di domani
Il concerto di oggi aveva in più un’Orchestra. Abbiamo atteso questa data con grande curiosità, con emozione anticipata. Sapevamo che la presenza di archi e fiati avrebbe, se possibile, aumentato il pathos…
Non sappiamo dire se l’orchestra abbia aggiunto qualcosa di determinante a un programma già ricco di emozione nella sola esecuzione di piano e voce. Possiamo però affermare che ci siamo sentiti sopraffatti anche stavolta da un susseguirsi di emozioni… ascoltare Alice interpretare i brani scritti con e da Franco Battiato è qualcosa che trascende la semplice esecuzione tecnica. Il trasporto emotivo che accompagna ogni pezzo è qualcosa di unico, non si può descrivere, si può solo sentire entrarci dentro.
















“Anelare ad ogni gloria, e, grazie anche alla fede, autoperfezionare, e tenere insieme, i pezzi della Storia”.
Grazie amici miei, impeccabili come sempre.
Un abbraccio.
Cara Cristina, le emozioni sono personali e legati al proprio stato d’animo del momento e Alice mi sembra insegni bene questo caratterialmente, , se posso
i concerti purtroppo sono tutti uguali – stessa scaletta e stesso pubblico (ogni tanto se fosse un pò vivo non sarebbe male!).
Personalmente l’orchestra da sempre un grande contributo sia alla musica che alle emozioni. Cmq I love sempre Alice! e speriamo nel tour autunnale ci sia qualcosa di nuovo!