Ogni concerto di Alice è anche l’occasione per un viaggio, a volte ci porta a scoprire città mai visitate prima, altre volte ci porta in luoghi noti e da noi molto amati…
La nostra sveglia suona presto, alle 6.30 siamo già in sosta tecnica per la colazione in autogrill, con selfie di rito, naturalmente… e via, diretti verso la meta senza intoppi di traffico e amenità varie.
Eccoci arrivati, anche qui una classica foto appena usciti dalla stazione di S.Lucia con S.Simeon Piccolo alle nostre spalle… già felici 🙂
Dopo un rapido check in siamo pronti per una prima passeggiata tra calli e rii, passiamo a vedere il teatro Malibran e poi proseguiamo, la giornata è bella e Venezia di più!
Fino al tramonto siamo in giro a fare foto e respirare l’atmosfera sempre un po’ irreale di questa stupenda città…
A distanza di poco più di un mese dall’ultimo concerto che abbiamo seguito ritroviamo Alice e Carlo in gran forma… Il concerto emoziona e coinvolge il pubblico, la commozione di Alice in alcuni momenti dello spettacolo rende palpabile il legame forte che la lega a questo repertorio. Un legame non solo artistico e professionale, ma soprattutto umano. Gli occhi rivolti verso un punto indefinito a ringraziare Battiato che ci ha lasciato questo immenso patrimonio.
“Di più, di più ci ha dato: ha cambiato in vita, il taciuto. La perdita, è un crisantemo azzurro, il nostro più grande guadagno”.
Grazie di tutto amici miei.
Vi voglio un gran bene.
Un abbraccio.
Giuseppe.