Mannheim – Rosengarten Mozartsaal 03.10.19

Eravamo rimasti a Salsomaggiore, ma in realtà da lì è partito il nostro “viaggio in Germania”, un breve tour visitando alcune città che ci portano oggi a Mannheim. Stamattina eravamo a Heidelberg

e in 30 minuti siamo arrivati qui.

Ci prendiamo il tempo per visitare la città e fotografare scorci che ci attraggono.

In questi giorni abbiamo vissuto momenti esilaranti e altri un po’ tesi, ma ce la siamo cavata sempre; siamo sopravvissuti ad un errore di inserimento carta di credito con annesso guardiano del parcheggio che uscendo dal suo gabbiotto ci apostrofa con un “Was passiert?” Ci sembrava la scena di un film, noi due con gli occhioni spaventati e il signore tedesco che brontolava e tirava fuori dalla cassa automatica manciate di scontrini chiedendoci “ist das ihr ticket? Ist das? Ist das?” 😂 Finché stanco e provato si prende i 10€ e ci fa segno di uscire velocemente dal parcheggio, come a dire -levatevi presto dalle scatole!” 😂 Sopravvissuti anche all’allagamento di una camera d’albergo e ad altri piccolissimi intoppi felicemente superati…

Ma veniamo al concerto, la Mozartsaal è meravigliosa, in platea tante persone in trepida attesa.

Nonostante la prima parte del concerto sia composta da brani forse poco conosciuti in Germania il pubblico è subito caldo e accogliente con Carla che appare visibilmente emozionata; la fine di ogni canzone è scandita da fragorosi applausi e acclamazioni che raggiungono l’apoteosi con i brani “storici” e più famosi.

Il pubblico è tutto in piedi a fine concerto e chiama Carla per i bis. Una notte speciale e Per Elisa chiudono una serata meravigliosa! Un grandissimo successo il primo concerto di Carla in Germania dopo tanti anni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...