Monaco – Circus-Krone 04.10.19

Lasciamo Mannheim direzione Monaco, con noi da oggi c’è anche Davide a condividere viaggi ed emozioni, 350km che percorriamo in quasi 6 ore a causa dei molteplici lavori in corso sulle autostrade tedesche e della pioggia battente che ci accompagna fino alla periferia di Monaco.

Qui il traffico e lo stile di guida sono molto simili a quelli romani, raggiungiamo l’hotel, una rinfrescata e via verso il Circus-Krone sede del concerto.

È la settimana dell’OktoberFest, tutt’intorno a noi si vede solo scorrere birra, a suon di boccali enormi sbattuti sui tavoli a scandire il ritmo dell’allegria di chi partecipa a questa baldoria.

Noi sembriamo un po’ fuori luogo ma osserviamo con curiosità un evento che attrae migliaia di persone da ogni parte del mondo.

Il Circus-Krone ci appare un po’ kitsch ma è solo la prima impressione, siamo certi che quando lo spazio si riempirà di musica e della voce di Carla scorderemo di essere in un luogo di spettacoli circensi; e non dimentichiamo che qui si sono esibiti anche i Beatles!

Il concerto segue il programma abituale, la platea è quasi piena ed il pubblico attento e caloroso si accende a partire da L’era del mito in poi. Anche stasera Alice regala emozioni, il pubblico è già tutto in piedi alla fine di Il sole nella pioggia, e dopo Per Elisa, ultimo bis, non manca una emozionante standing ovation finale.

A domani a Düsseldorf

Un pensiero su “Monaco – Circus-Krone 04.10.19

  1. Vi ringraziamo per le bellissime foto, i racconti, ci avete fatto immaginare la musica e le canzoni di Alice, in teatri fantastici ed un pubblico sublime. Complimenti a Carla ed ai suoi ottimi musicisti. Speriamo di cuore che questo Viaggio in Italia continui con altre date nelle province. Ci sono dei teatri più piccini però la gente è curiosa di ascoltarla. Raggiungici! Cari saluti ed un abbraccio da Mimi&Nico. Così il viaggio continuerà…nell’infinita Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...